giovedì 9 aprile 2009

Verbale ultima riunione

E' già verbalmente stato annunciato lunedì scorso durante la ns assemblea generale il calendario degli impegni a breve (punto 2 dell'odg). Viene comunque ripetuto per maggior conoscenza e calendarizzazione (soprattutto per chi non ha partecipato lunedì all'assemblea).
Il ritrovarsi a questo evento mensile (ormai ha carattere abitudinale) permette uno scambio concreto di opinioni sull'andamento del gruppo e un proficuo confronto di idee.

Siamo in un momento dove la crescita delle adesioni sarebbe graditissima (soprattutto dei giovanissimi di cui il nostro gruppo soffre la totale assenza), gli impegni sono frequenti e la storia di questi giorni (terremoto in Abruzzo) ci insegna che essere addestrati e partecipativi nell'ambito del volontariato liberamente scelto può far del bene a noi e soprattutto a chi ha bisogno di noi.

Vi ricordo l'esercitazione del 18 pv (sabato mattina) per montare finalmente la ns tenda e tutti i suoi accessori. Se ci chiamassero in aiuto degli sfollati del'Abruzzo ci sapremmo destreggiare con mezzi e attrezzature in modo ciascuno autonomo?

Se la scelta è fra "opere" di pura p.c. o quelle complementari (es.:fiere,cortei e manifestazioni in genere) è chiaro che la scelta prioritaria cade sul "puro" e allora alle esercitazioni (salvo malaugurati disguidi) dovremmo essere almeno 19.

Il mese (salvo emergenze qui o altrove) è abbastanza "liscio" ma vi voglio segnalare una iniziativa rivolta ai bambini dai 5 ai 10 anni a cui chi può potrebbe presenziare per un piccolo aiuto e sguardo di prevenzione negli eventuali ed imprevedibili pericoli che dovessero sorgere.
Si tratta di "Giochiamo nel Verde" e chi ha figli alla scuola materna ed elementare dovrebbe conoscere. Si tratta di animazione (libera e gratuita) a cura dell'associazione "La Torre e il Sole" che ha ottenuto anche il patrocinio comunale.

A partire dal 26 marzo e sino al 28 maggio nelle aree verdi del ns paese si svolge dalle 16,30 alle 18,00 (tutti i giovedì) questa allegra iniziativa di cui ora vi elenco date e luogo di svolgimento.
Chi può venga che un occhio in più fa comodo.
Per i bimbi, per i genitori, per i nonni e per chi comunque li accompagna vedere un volontario della p.c. fra loro da senso di partecipazione e sicurezza ambientale.

-oggi 9 aprile e il 14 maggio Palazzetto Sport, vicinanze via Pavese
-il 16 aprile e il 21 maggio Cascina Pariana, vicinanze via Testi
-il 23 aprile e il 28 maggio Parco Giramondo, via Ruggero da Pessano

Non resta che salutare tutti augurando una buona Pasqua serena, felice e soprattutto in pace con il mondo che ci circonda

Villy

Nessun commento:

Posta un commento