giovedì 15 aprile 2010

Corso Radioamatori 2010

Associazione Radioamatori Italiani
Sezione di Cernusco sul Naviglio

Comunico che il prossimo giovedì 6 Maggio 2010 alle ore 21,15 inizierà il corso per la preparazione all’esame per la patente di radioamatore presso la nostra sede sociale sita presso il plesso scolastico IPSIA via Volta 11 a Cernusco sul Naviglio.

Il corso si rivolge sia a chi è interessato alle radiocomunicazioni amatoriali ed alla radiotecnica in generale per cultura personale, sia alle associazioni di protezione civile e di volontariato che necessitano formare propri operatori per le comunicazioni di emergenza.

Alcune novità di quest’anno:

- Il corso inizia prima rispetto agli altri anni. Questo per avere due o tre lezioni in più e diluire il corso nel tempo per permettere una migliore preparazione ed un recupero di eventuali lezioni perse

- Le prime lezioni di Maggio verranno effettuate il giovedì mentre da Giugno in poi le lezioni si terranno al martedì. In allegato trovate una proposta di calendario che potrà anche essere variato in funzione delle necessità dei partecipanti.

- Per la partecipazione al corso si richiede un contributo spese di EUR 30,00 a favore della sezione

- Tutti i libri necessari verranno forniti dalla sezione al prezzo di copertina

Se siete interessati o conoscete altre persone interessate, Vi prego di comunicarmelo in risposta a questa mail. Sono sempre disponibile per ulteriori chiarimenti.

Un cordiale saluto
IZ2EWP Roberto Pettinari
Segretario di sezione e responsabile del corso

venerdì 2 aprile 2010

Ciao a tutti,
vi allego il LINK...da dove potrete scaricare, salvare, leggere con comodo....le indicazioni operative che
REGIONE LOMBARDIA ha preparato e ad alcuni già distribuito, su chi fa che cosa e quando.
Il manuale oltre a dare spiegazioni delle varie sicgle...e delle dipendenze (organigramma)...nei dettagli indica
tutte quelle cose che un gruppo operativo di Protezione Civile deve sapere e avere (anche DPI).
Buona lettura e ciao a tutti/e

Settimana della Protezione Civile 10-19 settembre‏


Come concordato questa mattina, durante l'incontro presso l'ufficio del Sindaco Caridi, vi confermiamo l'ok per la data proposta del 19 settembre per il ns raduno presso il laghetto "Vigna di Cech".
Abbiamo rivisto in parte la bozza della locandina (che vi alleghiamo per visione) inserendo un programma di massima da cui si può vedere che entro la tarda mattinata il laghetto tornerà agibile e libero per i pescatori che normalmente ne usufruiscono nei giorni festivi.
Al momento opportuno inoltre concorderemo con la vs associazione anche l'aspetto "conviviale" cioè il pranzo stimando il numero delle persone partecipanti al raduno e stabilendo di comune accordo un menù che sia di facile gestione (suggerite voi quello che vi sembra meglio).
Nel prossimo incontro intercomunale dei coordinatori dei gruppi di P.C. che si svolgerà martedì 6 p.v. proprio a Pessano con Bornago (presso la ns sede nella villa Longhi) presenteremo la proposta della ns "Settimana della Protezione Civile" (a memoria del ns decennale) e gli eventi di conseguenza programmati.
Appena possibile, previo contatto telefonico, faremo un sopralluogo al laghetto unitamente ai "cinofili" ed eventualmente allo "sponsor" dei dispositivi antincendio per evidenziare gli aspetti più operativi della giornata.
Vi ringraziamo sin d'ora per la sincera collaborazione e cogliamo l'occasione per augurare a lei e a tutta la Società Sportiva Pescatori una buona e serena Santa Pasqua.
Villy Tesei (resp.op.)